Brand activism sociopolitico: le aziende devono prendere posizione? Il caso vincente di P&G

Capenti, Alessandro (A.A. 2021/2022) Brand activism sociopolitico: le aziende devono prendere posizione? Il caso vincente di P&G. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, Luiss Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 205. [Master's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (67MB) | Request a copy

Abstract/Index

Dalla corporate social responsibility al brand act. Il contesto: come è cambiato il ruolo dei brand nella società post-moderna. La Corporate social responsibility (CSR). Il brand activism. Rischi del brand activism. Influenza del brand activism sociopolitico nella società occidentale. Brand come istituzioni. La comunicazione nell’era dei new media. Le sfide per i brand activist tra opportunità e rischi. Gap della letteratura e domanda di ricerca. Comunicare ed agire: il segreto del brand activism risiede nella trasparenza. Quando i dipendenti contribuiscono al miglioramento della società: il caso P&G. Quando il brand activism suscita reazioni positive: il caso Always. Quando il brand activism è polarizzante: il caso Gillette. Discussione dei Risultati.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 130-141.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media
Thesis Supervisor: Peverini, Paolo
Thesis Co-Supervisor: Romagnoli, Stella
Academic Year: 2021/2022
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 22 Nov 2022 15:40
Last Modified: 22 Nov 2022 15:40
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/34031

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item