Brand activism sociopolitico: le aziende devono prendere posizione? Il caso vincente di P&G
Capenti, Alessandro (A.A. 2021/2022) Brand activism sociopolitico: le aziende devono prendere posizione? Il caso vincente di P&G. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, Luiss Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 205. [Master's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Dalla corporate social responsibility al brand act. Il contesto: come è cambiato il ruolo dei brand nella società post-moderna. La Corporate social responsibility (CSR). Il brand activism. Rischi del brand activism. Influenza del brand activism sociopolitico nella società occidentale. Brand come istituzioni. La comunicazione nell’era dei new media. Le sfide per i brand activist tra opportunità e rischi. Gap della letteratura e domanda di ricerca. Comunicare ed agire: il segreto del brand activism risiede nella trasparenza. Quando i dipendenti contribuiscono al miglioramento della società: il caso P&G. Quando il brand activism suscita reazioni positive: il caso Always. Quando il brand activism è polarizzante: il caso Gillette. Discussione dei Risultati.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 130-141.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
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Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media |
Thesis Supervisor: | Peverini, Paolo |
Thesis Co-Supervisor: | Romagnoli, Stella |
Academic Year: | 2021/2022 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 22 Nov 2022 15:40 |
Last Modified: | 22 Nov 2022 15:40 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/34031 |
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