Il nuovo lusso: l'utilizzo di tecniche di machine learning per la personalizzazione 1:1 dei prodotti: quando è il consumatore a diventare il brand

D'Alù, Luigi (A.A. 2021/2022) Il nuovo lusso: l'utilizzo di tecniche di machine learning per la personalizzazione 1:1 dei prodotti: quando è il consumatore a diventare il brand. Tesi di Laurea in Artificial intelligence in marketing, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 129. [Master's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (24MB) | Preview

Abstract/Index

Dagli algoritmi al deep neural network: excursus storico e meccanismi di funzionamento. Gli algoritmi di calcolo. I calcolatori. Artificial intelligence. Machine learning. Artificial neural network. Deep learning. I dati: il nuovo petrolio, la comunicazione tramite la pubblicità comportamentale. Realtà digitale. Big data. Strategie di web marketing. Pubblicità comportamentale online. Panoramica sull'AI marketing canvas: focus sulla personalizzazione del prodotto 1:1. Business model canvas. AI marketing canvas. Lusso 2.0: il lusso del futuro? Domanda di ricerca e ipotesi. Studi e risultati.

References

Bibliografia: pp. 115-119. Sitografia: p. 120.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Artificial intelligence in marketing
Thesis Supervisor: Laura, Luigi
Thesis Co-Supervisor: Italiano, Giuseppe Francesco
Academic Year: 2021/2022
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 24 Nov 2022 09:33
Last Modified: 24 Nov 2022 09:33
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/34055

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item