L’impatto di tematiche sociopolitiche sulla reputazione aziendale: il brand activism nella guerra in Ucraina

Di Pietro, Giacomo (A.A. 2021/2022) L’impatto di tematiche sociopolitiche sulla reputazione aziendale: il brand activism nella guerra in Ucraina. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, Luiss Guido Carli, relatore Stella Romagnoli, pp. 167. [Master's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

Rilevanza del fenomeno–il brand activism. Il contesto. La nascita del brand activism. Il brand activism. Best & worst practice del brand activism. Review della letteratura. L’economia reputazionale–corporate reputation. La comunicazione di marketing al giorno d’oggi. L’influenza delle posizioni sociopolitiche dei brand. ruolo dei brand nella guerra in Ucraina 2022. Lo scenario in Europa e in America. Metodologia e analisi dei dati. Framework concettuale. Indagine quantitativa. Discussione dei risultati.

References

Bibliografia: pp. 107-125. Sitografia: pp. 126-128.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media
Thesis Supervisor: Romagnoli, Stella
Thesis Co-Supervisor: Peverini, Paolo
Academic Year: 2021/2022
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 01 Dec 2022 15:38
Last Modified: 01 Dec 2022 15:38
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/34211

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item