Brand activism: don’t buy be green

Della Corte, Lorenzo (A.A. 2021/2022) Brand activism: don’t buy be green. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, Luiss Guido Carli, relatore Stella Romagnoli, pp. 156. [Master's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (3MB) | Request a copy

Abstract/Index

Una nuova forma di attivismo. Corporate social responsibility: la madre del brand activism. Le aziende come cambiamento sociale. Brand activism: definizione e tipologie. Dal purpose all'azione. L’importanza di avere un purpose. Patagonia. Costruire un movimento. Black lives matter. Literature review. Green marketing e green demarketing. Modello concettuale. Approccio metodologico. Metodologia e studio. Procedura e partecipanti. Composizione del campione e raccolta dati. Convalida degli stimoli. Analisi dei dati.

References

Bibliografia: pp. 97-110. Sitografia: pp. 111-118.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media
Thesis Supervisor: Romagnoli, Stella
Thesis Co-Supervisor: Peverini, Paolo
Academic Year: 2021/2022
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 01 Dec 2022 16:46
Last Modified: 01 Dec 2022 16:46
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/34223

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item