Brand activism e sostenibilità ambientale: il caso Patagonia
Citino, Vincenzo (A.A. 2021/2022) Brand activism e sostenibilità ambientale: il caso Patagonia. Tesi di Laurea in Content marketing e brand storytelling, Luiss Guido Carli, relatore Francesco Giorgino, pp. 114. [Master's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Brand activism: nascita, evoluzione e caratteristiche. Le origini del brand activism: dalla corporate social responsibility al brand purpose. I nuovi paradigmi del marketing. Definizione, tipologie e benefici del brand activism. Le diverse declinazioni del brand activism. Brand activism autentico vs green washing (e woke washing). Sostenibilità ambientale e green marketing. Definizione e tipologie di sostenibilità. Green marketing. Esempi di attivismo ambientale. Il movimento B-Lab. Il caso Patagonia. Presentazione del caso. Metodologia e domanda di ricerca. L’attivismo ambientale di Patagonia. Discussione.
References
Bibliografia: pp. 83-85. Sitografia: pp. 86-88.
| Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
| Chair: | Content marketing e brand storytelling |
| Thesis Supervisor: | Giorgino, Francesco |
| Thesis Co-Supervisor: | Peverini, Paolo |
| Academic Year: | 2021/2022 |
| Session: | Autumn |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 15 Feb 2023 14:45 |
| Last Modified: | 15 Feb 2023 14:45 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/35086 |
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