Brand activism e sostenibilità ambientale: il caso Patagonia

Citino, Vincenzo (A.A. 2021/2022) Brand activism e sostenibilità ambientale: il caso Patagonia. Tesi di Laurea in Content marketing e brand storytelling, Luiss Guido Carli, relatore Francesco Giorgino, pp. 114. [Master's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (6MB) | Preview

Abstract/Index

Brand activism: nascita, evoluzione e caratteristiche. Le origini del brand activism: dalla corporate social responsibility al brand purpose. I nuovi paradigmi del marketing. Definizione, tipologie e benefici del brand activism. Le diverse declinazioni del brand activism. Brand activism autentico vs green washing (e woke washing). Sostenibilità ambientale e green marketing. Definizione e tipologie di sostenibilità. Green marketing. Esempi di attivismo ambientale. Il movimento B-Lab. Il caso Patagonia. Presentazione del caso. Metodologia e domanda di ricerca. L’attivismo ambientale di Patagonia. Discussione.

References

Bibliografia: pp. 83-85. Sitografia: pp. 86-88.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Content marketing e brand storytelling
Thesis Supervisor: Giorgino, Francesco
Thesis Co-Supervisor: Peverini, Paolo
Academic Year: 2021/2022
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 15 Feb 2023 14:45
Last Modified: 15 Feb 2023 14:45
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/35086

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item