I processi di digitalizzazione e il brand activism nella beauty industry: il caso Sephora Stands

D'Innella, Carlotta (A.A. 2021/2022) I processi di digitalizzazione e il brand activism nella beauty industry: il caso Sephora Stands. Tesi di Laurea in Content marketing e brand storytelling, Luiss Guido Carli, relatore Francesco Giorgino, pp. 157. [Master's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (3MB) | Preview

Abstract/Index

La rilevanza del brand activism nello scenario attuale. Come i brand hanno guidato il cambiamento nel mondo. Dalla corporate social responsibility al brand activism. Il concetto di “purpose”. Il fenomeno del woke washing. Le differenti tipologie di brand activism. Come la beauty industry è divenuta una voce di primo piano per l’attivismo sociale. Il settore beauty: sviluppo e rilevanza attuale. I nuovi trend nell’industria della bellezza. Best practices nel settore cosmetico. La digitalizzazione nel settore beauty. Analisi del caso studio. Presentazione del caso. L’emisfero comunicativo di Sephora. Metodologia e domanda di ricerca.

References

Bibliografia: pp. 135-136. Sitografia: pp. 137-141.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Content marketing e brand storytelling
Thesis Supervisor: Giorgino, Francesco
Thesis Co-Supervisor: Mazzù, Marco Francesco
Academic Year: 2021/2022
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 15 Feb 2023 14:55
Last Modified: 15 Feb 2023 14:55
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/35088

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item