I processi di digitalizzazione e il brand activism nella beauty industry: il caso Sephora Stands
D'Innella, Carlotta (A.A. 2021/2022) I processi di digitalizzazione e il brand activism nella beauty industry: il caso Sephora Stands. Tesi di Laurea in Content marketing e brand storytelling, Luiss Guido Carli, relatore Francesco Giorgino, pp. 157. [Master's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (3MB) | Preview |
Abstract/Index
La rilevanza del brand activism nello scenario attuale. Come i brand hanno guidato il cambiamento nel mondo. Dalla corporate social responsibility al brand activism. Il concetto di “purpose”. Il fenomeno del woke washing. Le differenti tipologie di brand activism. Come la beauty industry è divenuta una voce di primo piano per l’attivismo sociale. Il settore beauty: sviluppo e rilevanza attuale. I nuovi trend nell’industria della bellezza. Best practices nel settore cosmetico. La digitalizzazione nel settore beauty. Analisi del caso studio. Presentazione del caso. L’emisfero comunicativo di Sephora. Metodologia e domanda di ricerca.
References
Bibliografia: pp. 135-136. Sitografia: pp. 137-141.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Content marketing e brand storytelling |
Thesis Supervisor: | Giorgino, Francesco |
Thesis Co-Supervisor: | Mazzù, Marco Francesco |
Academic Year: | 2021/2022 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 15 Feb 2023 14:55 |
Last Modified: | 15 Feb 2023 14:55 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/35088 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |