Il personal storytelling come leva nella costruzione e gestione del valore percepito di atleti professionisti: i casi Tommaso Marino, Tom Daley e Serena Williams

Ortolani, Maria Chiara (A.A. 2021/2022) Il personal storytelling come leva nella costruzione e gestione del valore percepito di atleti professionisti: i casi Tommaso Marino, Tom Daley e Serena Williams. Tesi di Laurea in Content marketing e brand storytelling, Luiss Guido Carli, relatore Francesco Giorgino, pp. 119. [Master's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

Il personal branding: elementi fondanti e applicazioni nel mondo dello sport professionistico. Gli elementi fondanti e le prime concettualizzazioni. Il ruolo strategico di internet e del web 2.0. Il mercato dello sport: tra business e marketing. Il personal branding per gli atleti professionisti. Storytelling e personal storytelling. Brand storytelling: l’arte del narrare e i nuovi paradigmi per le narrazioni di impresa. Il personal storytelling degli atleti professionisti: dalla persona al personaggio attraverso la quotidianità. Metodologia e analisi: i tre casi studio. Metodologia e domanda di ricerca. Presentazione dei tre casi studio: le best practices Tommaso Marino, Tom Daley e Serena Williams. Personal brand management: tra identità e immagine attraverso il personal storytelling. Analisi comparativa e analisi dei risultati. Discussione.

References

Bibliografia: pp. 92-99.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Content marketing e brand storytelling
Thesis Supervisor: Giorgino, Francesco
Thesis Co-Supervisor: Mazzù, Marco Francesco
Academic Year: 2021/2022
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 16 Feb 2023 09:16
Last Modified: 16 Feb 2023 09:16
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/35099

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item