Il marketing esperienziale si lega a quello territoriale: come l’unicità e la brand sensory experience influenzano la scelta dei consumatori
Gabriele, Laura (A.A. 2021/2022) Il marketing esperienziale si lega a quello territoriale: come l’unicità e la brand sensory experience influenzano la scelta dei consumatori. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, Luiss Guido Carli, relatore Stella Romagnoli, pp. 129. [Master's Degree Thesis]
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Abstract/Index
L’importanza dell’esperienza. Nuovi consumatori e nuovi mercati. L’importanza dell’engagement per il consumatore. L’attenzione delle aziende nei confronti dei consumatori: le attività di CRM. L’attenzione delle aziende nei confronti dei consumatori: il marketing esperienziale. Il marketing dell’esperienza applicato al territorio. Quali sono le caratteristiche e le tecniche del marketing territoriale. Come il marketing esperienziale si applica al territorio per creare esperienze immersive. Il fenomeno del turismo “di prossimità”. La regione Sicilia. Case study: ricerca sperimentale sull’Oleificio Gabriele Pietro. Literature review. Approccio metodologico. Risultati della ricerca.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 121-129.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
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Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media |
Thesis Supervisor: | Romagnoli, Stella |
Thesis Co-Supervisor: | Peverini, Paolo |
Academic Year: | 2021/2022 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 23 Feb 2023 11:33 |
Last Modified: | 23 Feb 2023 11:33 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/35172 |
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