Il marketing esperienziale si lega a quello territoriale: come l’unicità e la brand sensory experience influenzano la scelta dei consumatori

Gabriele, Laura (A.A. 2021/2022) Il marketing esperienziale si lega a quello territoriale: come l’unicità e la brand sensory experience influenzano la scelta dei consumatori. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, Luiss Guido Carli, relatore Stella Romagnoli, pp. 129. [Master's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (3MB) | Request a copy

Abstract/Index

L’importanza dell’esperienza. Nuovi consumatori e nuovi mercati. L’importanza dell’engagement per il consumatore. L’attenzione delle aziende nei confronti dei consumatori: le attività di CRM. L’attenzione delle aziende nei confronti dei consumatori: il marketing esperienziale. Il marketing dell’esperienza applicato al territorio. Quali sono le caratteristiche e le tecniche del marketing territoriale. Come il marketing esperienziale si applica al territorio per creare esperienze immersive. Il fenomeno del turismo “di prossimità”. La regione Sicilia. Case study: ricerca sperimentale sull’Oleificio Gabriele Pietro. Literature review. Approccio metodologico. Risultati della ricerca.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 121-129.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media
Thesis Supervisor: Romagnoli, Stella
Thesis Co-Supervisor: Peverini, Paolo
Academic Year: 2021/2022
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 23 Feb 2023 11:33
Last Modified: 23 Feb 2023 11:33
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/35172

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item