L'intelligenza artificiale e gli effetti dei sistemi di raccomandazione sul customer decision journey
Forte, Benedetta (A.A. 2021/2022) L'intelligenza artificiale e gli effetti dei sistemi di raccomandazione sul customer decision journey. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 139. [Master's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Intelligenza artificiale e sistemi di raccomandazione. Il digital marketing come risposta ai cambiamenti socio-culturali. Introduzione all’intelligenza artificiale. La trasformazione del customer journey, il sovraccarico informativo e le soluzioni offerte dai sistemi di raccomandazione. I meccanismi di filtraggio. I sistemi di raccomandazione e la trasformazione del customer journey nel marketing contemporaneo. L’AI marketing. L’AI marketing e la trasformazione del funnel. Customer experience, customer journey e AI. “Smoot” vs. “sticky” journey model. Social customer journey. Needs-adaptive shopper journey model. Sistemi di raccomandazione e promozione del coinvolgimento a lungo termine. La proposta di un framework omnicomprensivo sull’utilizzo dei RS e dei principali driver di accettazione/rifiuto nelle fasi del customer journey. Obiettivo e QR. Metodologia. Analisi. La proposta di un possibile modello generale. Discussione. Implicazioni manageriali.
References
Bibliografia: pp. 106-119.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Gestione del prodotto e della marca |
Thesis Supervisor: | Mazzù, Marco Francesco |
Thesis Co-Supervisor: | Costabile, Michele |
Academic Year: | 2021/2022 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 23 Feb 2023 13:28 |
Last Modified: | 23 Feb 2023 13:28 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/35179 |
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