L'intelligenza artificiale e gli effetti dei sistemi di raccomandazione sul customer decision journey

Forte, Benedetta (A.A. 2021/2022) L'intelligenza artificiale e gli effetti dei sistemi di raccomandazione sul customer decision journey. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 139. [Master's Degree Thesis]

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Intelligenza artificiale e sistemi di raccomandazione. Il digital marketing come risposta ai cambiamenti socio-culturali. Introduzione all’intelligenza artificiale. La trasformazione del customer journey, il sovraccarico informativo e le soluzioni offerte dai sistemi di raccomandazione. I meccanismi di filtraggio. I sistemi di raccomandazione e la trasformazione del customer journey nel marketing contemporaneo. L’AI marketing. L’AI marketing e la trasformazione del funnel. Customer experience, customer journey e AI. “Smoot” vs. “sticky” journey model. Social customer journey. Needs-adaptive shopper journey model. Sistemi di raccomandazione e promozione del coinvolgimento a lungo termine. La proposta di un framework omnicomprensivo sull’utilizzo dei RS e dei principali driver di accettazione/rifiuto nelle fasi del customer journey. Obiettivo e QR. Metodologia. Analisi. La proposta di un possibile modello generale. Discussione. Implicazioni manageriali.

References

Bibliografia: pp. 106-119.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Gestione del prodotto e della marca
Thesis Supervisor: Mazzù, Marco Francesco
Thesis Co-Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2021/2022
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 23 Feb 2023 13:28
Last Modified: 23 Feb 2023 13:28
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/35179

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