Le strategie della Korean wave e l’internazionalizzazione del K-pop

D'Angella, Valerio (A.A. 2021/2022) Le strategie della Korean wave e l’internazionalizzazione del K-pop. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, Luiss Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 93. [Master's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview

Abstract/Index

L’industria creativa coreana. Analisi e sviluppo dell’industria creativa coreana: Korean wave. Il sistema mediale coreano. La chiave del successo coreano: ibridazione culturale. La musica popolare coreana: K-pop. Origine e sviluppo del fenomeno K-pop. Lo star system: community e fandom. Dallo shock creativo di Gangnam style al gruppo musicale BTS. Strategie del K-pop vs strategie del J-pop. L’internazionalizzazione del K-pop. Questionario: il K-pop e il consumatore giovane italiano. Metodologia. Risultati.

References

Bibliografia: pp. 66-76. Sitografia: pp. 77-78.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Gestione d'impresa (LM-77)
Chair: Economia e gestione dei media
Thesis Supervisor: Balestrieri, Luca
Thesis Co-Supervisor: Comin, Gianluca
Academic Year: 2021/2022
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 27 Feb 2023 13:35
Last Modified: 27 Feb 2023 13:35
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/35240

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item