Le strategie della Korean wave e l’internazionalizzazione del K-pop
D'Angella, Valerio (A.A. 2021/2022) Le strategie della Korean wave e l’internazionalizzazione del K-pop. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, Luiss Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 93. [Master's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview |
Abstract/Index
L’industria creativa coreana. Analisi e sviluppo dell’industria creativa coreana: Korean wave. Il sistema mediale coreano. La chiave del successo coreano: ibridazione culturale. La musica popolare coreana: K-pop. Origine e sviluppo del fenomeno K-pop. Lo star system: community e fandom. Dallo shock creativo di Gangnam style al gruppo musicale BTS. Strategie del K-pop vs strategie del J-pop. L’internazionalizzazione del K-pop. Questionario: il K-pop e il consumatore giovane italiano. Metodologia. Risultati.
References
Bibliografia: pp. 66-76. Sitografia: pp. 77-78.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Gestione d'impresa (LM-77) |
Chair: | Economia e gestione dei media |
Thesis Supervisor: | Balestrieri, Luca |
Thesis Co-Supervisor: | Comin, Gianluca |
Academic Year: | 2021/2022 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 27 Feb 2023 13:35 |
Last Modified: | 27 Feb 2023 13:35 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/35240 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |