Beauty marketing 2021: cambiamento del comportamento di acquisto e ascesa dell’e-commerce

Mastropaolo, Ludovica (A.A. 2021/2022) Beauty marketing 2021: cambiamento del comportamento di acquisto e ascesa dell’e-commerce. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 97. [Master's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (2MB) | Preview

Abstract/Index

Il comportamento di acquisto del consumatore di prodotti Beauty & Personal Care attraverso i diversi canali distributivi. Revisione della letteratura: differenze di acquisto tra canale online e offline. Il cambiamento dell’approccio agli acquisti: acquirente tradizionale vs digitalizzato. Trends del mercato beauty & personal care nel 21° secolo. Il nuovo approccio del retail al cambiamento del mercato beauty & personal care. Differenti strategie per il canale di distribuzione online e offline. Il caso Sephora: la digitalizzazione dei cosmetici. Analisi quantitativa sperimentale. Composizione del campione e collezione dei dati. Analisi dei dati e dei risultati sperimentali. Interpretazione e discussione dei risultati.

References

Bibliografia: pp. 76-83. Sitografia: pp. 84-85.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita
Thesis Supervisor: D'Ambrosio, Daniele
Thesis Co-Supervisor: Di Pietro, Francesca
Academic Year: 2021/2022
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 07 Mar 2023 10:16
Last Modified: 07 Mar 2023 10:16
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/35288

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item