Beauty marketing 2021: cambiamento del comportamento di acquisto e ascesa dell’e-commerce
Mastropaolo, Ludovica (A.A. 2021/2022) Beauty marketing 2021: cambiamento del comportamento di acquisto e ascesa dell’e-commerce. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 97. [Master's Degree Thesis]
  | 
              
                
PDF (Full text)
 Download (2MB) | Preview  | 
            
Abstract/Index
Il comportamento di acquisto del consumatore di prodotti Beauty & Personal Care attraverso i diversi canali distributivi. Revisione della letteratura: differenze di acquisto tra canale online e offline. Il cambiamento dell’approccio agli acquisti: acquirente tradizionale vs digitalizzato. Trends del mercato beauty & personal care nel 21° secolo. Il nuovo approccio del retail al cambiamento del mercato beauty & personal care. Differenti strategie per il canale di distribuzione online e offline. Il caso Sephora: la digitalizzazione dei cosmetici. Analisi quantitativa sperimentale. Composizione del campione e collezione dei dati. Analisi dei dati e dei risultati sperimentali. Interpretazione e discussione dei risultati.
References
Bibliografia: pp. 76-83. Sitografia: pp. 84-85.
| Thesis Type: | Master's Degree Thesis | 
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli | 
| Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) | 
| Chair: | Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita | 
| Thesis Supervisor: | D'Ambrosio, Daniele | 
| Thesis Co-Supervisor: | Di Pietro, Francesca | 
| Academic Year: | 2021/2022 | 
| Session: | Autumn | 
| Deposited by: | Alessandro Perfetti | 
| Date Deposited: | 07 Mar 2023 10:16 | 
| Last Modified: | 07 Mar 2023 10:16 | 
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/35288 | 
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]()  | 
        View Item | 



