Contestualizzazione dei virtual influencer ed effetti sulla purchase intention della generazione Z
Perico, Niccolò (A.A. 2021/2022) Contestualizzazione dei virtual influencer ed effetti sulla purchase intention della generazione Z. Tesi di Laurea in Web analytics e marketing, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 127. [Master's Degree Thesis]
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Abstract/Index
New media landscape nell’era dell’iper connesione. User generated content e WOM. L’influenza sociale nel processo di co-creazione informativa. Introduzione all’influencer marketing. Focus sull’evoluzione storica dell’influencer marketing e ragioni della sua affermazione. Chi è dunque l’influencer Beauty influencer: la nuova frontiera del make-up. Cosa rappresentano gli influencer per utenti e brand: close up sulla gen Z. Introduzione alle logiche mediali: il controllo delle emozioni dalla stampa alla realtà virtuale. Il successo del metaverso e l’escapismo dalla realtà. I virtual influencer. Obiettivi e domanda di ricerca. Formulazione delle ipotesi. Metodologia e metodi dello studio. Procedura dello studio. Analisi e risultati.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 85-105.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
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Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Web analytics e marketing |
Thesis Supervisor: | De Angelis, Matteo |
Thesis Co-Supervisor: | Tedeschi, Piermario |
Academic Year: | 2021/2022 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 07 Mar 2023 10:53 |
Last Modified: | 07 Mar 2023 10:53 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/35293 |
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