Contestualizzazione dei virtual influencer ed effetti sulla purchase intention della generazione Z

Perico, Niccolò (A.A. 2021/2022) Contestualizzazione dei virtual influencer ed effetti sulla purchase intention della generazione Z. Tesi di Laurea in Web analytics e marketing, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 127. [Master's Degree Thesis]

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Abstract/Index

New media landscape nell’era dell’iper connesione. User generated content e WOM. L’influenza sociale nel processo di co-creazione informativa. Introduzione all’influencer marketing. Focus sull’evoluzione storica dell’influencer marketing e ragioni della sua affermazione. Chi è dunque l’influencer Beauty influencer: la nuova frontiera del make-up. Cosa rappresentano gli influencer per utenti e brand: close up sulla gen Z. Introduzione alle logiche mediali: il controllo delle emozioni dalla stampa alla realtà virtuale. Il successo del metaverso e l’escapismo dalla realtà. I virtual influencer. Obiettivi e domanda di ricerca. Formulazione delle ipotesi. Metodologia e metodi dello studio. Procedura dello studio. Analisi e risultati.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 85-105.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Web analytics e marketing
Thesis Supervisor: De Angelis, Matteo
Thesis Co-Supervisor: Tedeschi, Piermario
Academic Year: 2021/2022
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 07 Mar 2023 10:53
Last Modified: 07 Mar 2023 10:53
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/35293

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