Il turismo ai tempi del web 3.0: l’effetto della virtual experience sul comportamento del consumatore

Ulini, Annamaria (A.A. 2021/2022) Il turismo ai tempi del web 3.0: l’effetto della virtual experience sul comportamento del consumatore. Tesi di Laurea in Marketing plan and markstrat simulation, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 79. [Master's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (5MB) | Request a copy

Abstract/Index

Il marketing esperienziale e le tecnologie digitali applicate al settore del turismo. Dal marketing tradizionale al marketing esperienziale. L’evoluzione tecnologica dell’esperienza. Turismo e web 3.0. La virtual experience applicata al mondo dell’hospitality. Background teorico. La virtual reality e i consumatori. Mental imagery dei consumatori. Engagement degli utenti e relativa intenzione di acquisto. Service authenticity. Domanda di ricerca, modello concettuale ed ipotesi. Studio di ricerca e analisi dei risultati. Metodologia di ricerca. Analisi dei dati. Discussione dei risultati.

References

Bibliografia: pp. 58-62. Sitografia: p. 63.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Marketing plan and markstrat simulation
Thesis Supervisor: De Angelis, Matteo
Thesis Co-Supervisor: Pozharliev, Rumen Ivaylov
Academic Year: 2021/2022
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 07 Mar 2023 10:58
Last Modified: 07 Mar 2023 10:58
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/35294

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item