Il turismo ai tempi del web 3.0: l’effetto della virtual experience sul comportamento del consumatore
Ulini, Annamaria (A.A. 2021/2022) Il turismo ai tempi del web 3.0: l’effetto della virtual experience sul comportamento del consumatore. Tesi di Laurea in Marketing plan and markstrat simulation, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 79. [Master's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (5MB) | Request a copy |
Abstract/Index
Il marketing esperienziale e le tecnologie digitali applicate al settore del turismo. Dal marketing tradizionale al marketing esperienziale. L’evoluzione tecnologica dell’esperienza. Turismo e web 3.0. La virtual experience applicata al mondo dell’hospitality. Background teorico. La virtual reality e i consumatori. Mental imagery dei consumatori. Engagement degli utenti e relativa intenzione di acquisto. Service authenticity. Domanda di ricerca, modello concettuale ed ipotesi. Studio di ricerca e analisi dei risultati. Metodologia di ricerca. Analisi dei dati. Discussione dei risultati.
References
Bibliografia: pp. 58-62. Sitografia: p. 63.
| Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
| Chair: | Marketing plan and markstrat simulation |
| Thesis Supervisor: | De Angelis, Matteo |
| Thesis Co-Supervisor: | Pozharliev, Rumen Ivaylov |
| Academic Year: | 2021/2022 |
| Session: | Autumn |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 07 Mar 2023 10:58 |
| Last Modified: | 07 Mar 2023 10:58 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/35294 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |



