Data-driven marketing: un workflow per la gestione dei dati pubblicitari in tempo reale

Berretta, Gabriele (A.A. 2021/2022) Data-driven marketing: un workflow per la gestione dei dati pubblicitari in tempo reale. Tesi di Laurea in Customer intelligence e logiche di analisi dei big data, Luiss Guido Carli, relatore Marco Querini, pp. 93. [Master's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

Data-driven marketing e real-time marketing. Media tradizionali e nuovi media, l’importanza dei dati. Il data driven marketing–overview. Il real-time marketing. Applicazioni del real-time marketing: il newsjacking. Un workflow per i dati in tempo reale. Il workflow: introduzione. Raccolta dei dati. Analisi dei dati. Interpretazione dei dati. Traduzione in azioni di marketing. CTR e CPM–fattori di influenza: dati e analisi. CTR e CPM: introduzione. Il dataset. Analisi svolte e risultati.

References

Bibliografia: pp. 68-70.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Customer intelligence e logiche di analisi dei big data
Thesis Supervisor: Querini, Marco
Thesis Co-Supervisor: Italiano, Giuseppe Francesco
Academic Year: 2021/2022
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 07 Mar 2023 11:02
Last Modified: 07 Mar 2023 11:02
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/35295

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item