Data-driven marketing: un workflow per la gestione dei dati pubblicitari in tempo reale
Berretta, Gabriele (A.A. 2021/2022) Data-driven marketing: un workflow per la gestione dei dati pubblicitari in tempo reale. Tesi di Laurea in Customer intelligence e logiche di analisi dei big data, Luiss Guido Carli, relatore Marco Querini, pp. 93. [Master's Degree Thesis]
Full text for this thesis not available from the repository.
Abstract/Index
Data-driven marketing e real-time marketing. Media tradizionali e nuovi media, l’importanza dei dati. Il data driven marketing–overview. Il real-time marketing. Applicazioni del real-time marketing: il newsjacking. Un workflow per i dati in tempo reale. Il workflow: introduzione. Raccolta dei dati. Analisi dei dati. Interpretazione dei dati. Traduzione in azioni di marketing. CTR e CPM–fattori di influenza: dati e analisi. CTR e CPM: introduzione. Il dataset. Analisi svolte e risultati.
References
Bibliografia: pp. 68-70.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Customer intelligence e logiche di analisi dei big data |
Thesis Supervisor: | Querini, Marco |
Thesis Co-Supervisor: | Italiano, Giuseppe Francesco |
Academic Year: | 2021/2022 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 07 Mar 2023 11:02 |
Last Modified: | 07 Mar 2023 11:02 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/35295 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |