Una review analitica dell'education technology: drivers, barriers e value della nuova era dell'educazione

Aloisi, Maria Benedetta (A.A. 2021/2022) Una review analitica dell'education technology: drivers, barriers e value della nuova era dell'educazione. Tesi di Laurea in Strategie d'impresa, Luiss Guido Carli, relatore Enzo Peruffo, pp. 143. [Master's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

EdTech: new way of education. Introduzione alla nuova realtà EdTech. Il framework di riferimento. L’analisi dell’innovation ecosystem. Online learning, una panacea nella crisi da Covid-19: il caso dell’English oak national academy. Il flusso educativo sta cambiando? La virtual reality come strumento di apprendimento. Artificial intelligence: la smart techonology a supporto dell’higher education. Mobile e micro apprendimento. La blockchain vs un’higher education sostenibile. I professori olografici sono la prossima grande innovazione in aula? What's next in higher education: metaverse and more. Education technology: l’evoluzione della learner experience. Personalized education e artificial intelligence in India, Cina e Stati Uniti. Case study: BYJU’s, la promettente realtà EdTech indiana. Case study: Coursera, l’early mover dell’education technology. Un confronto tra i due case study. I possibili scenari futuri. Il metaverso: definizioni e potenzialità. Challenges per un’adozione in campo educativo del nuovo universo. Il metaverse nell’education blessing or curse?

References

Bibliografia e sitografia: pp. 111-128.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Gestione d'impresa (LM-77)
Chair: Strategie d'impresa
Thesis Supervisor: Peruffo, Enzo
Thesis Co-Supervisor: Arduino, Francesca Romana
Academic Year: 2021/2022
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 14 Mar 2023 09:10
Last Modified: 14 Mar 2023 09:10
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/35353

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item