Una review analitica dell'education technology: drivers, barriers e value della nuova era dell'educazione
Aloisi, Maria Benedetta (A.A. 2021/2022) Una review analitica dell'education technology: drivers, barriers e value della nuova era dell'educazione. Tesi di Laurea in Strategie d'impresa, Luiss Guido Carli, relatore Enzo Peruffo, pp. 143. [Master's Degree Thesis]
Full text for this thesis not available from the repository.
Abstract/Index
EdTech: new way of education. Introduzione alla nuova realtà EdTech. Il framework di riferimento. L’analisi dell’innovation ecosystem. Online learning, una panacea nella crisi da Covid-19: il caso dell’English oak national academy. Il flusso educativo sta cambiando? La virtual reality come strumento di apprendimento. Artificial intelligence: la smart techonology a supporto dell’higher education. Mobile e micro apprendimento. La blockchain vs un’higher education sostenibile. I professori olografici sono la prossima grande innovazione in aula? What's next in higher education: metaverse and more. Education technology: l’evoluzione della learner experience. Personalized education e artificial intelligence in India, Cina e Stati Uniti. Case study: BYJU’s, la promettente realtà EdTech indiana. Case study: Coursera, l’early mover dell’education technology. Un confronto tra i due case study. I possibili scenari futuri. Il metaverso: definizioni e potenzialità. Challenges per un’adozione in campo educativo del nuovo universo. Il metaverse nell’education blessing or curse?
References
Bibliografia e sitografia: pp. 111-128.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Gestione d'impresa (LM-77) |
Chair: | Strategie d'impresa |
Thesis Supervisor: | Peruffo, Enzo |
Thesis Co-Supervisor: | Arduino, Francesca Romana |
Academic Year: | 2021/2022 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 14 Mar 2023 09:10 |
Last Modified: | 14 Mar 2023 09:10 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/35353 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |