Il potere di mercato espresso dalle imprese vitivinicole italiane nello scenario competitivo internazionale
Iavazzi, Armando (A.A. 2021/2022) Il potere di mercato espresso dalle imprese vitivinicole italiane nello scenario competitivo internazionale. Tesi di Laurea in Economia per il management, Luiss Guido Carli, relatore Corrado Pasquali, pp. 122. [Master's Degree Thesis]
Full text for this thesis not available from the repository.
Abstract/Index
Il mercato vitivinicolo nazionale. I protagonisti della filiera vitivinicola nazionale: dal produttore al consumatore. L’industria vitivinicola italiana. Il mercato vitivinicolo italiano: analisi qualitativa. Le tendenze evolutive del mercato vitivinicolo italiano: domanda e offerta. Lo scenario internazionale. Il mercato vitivinicolo internazionale: analisi qualitativa. I nuovi competitor nello scenario internazionale. Le tendenze evolutive del mercato vitivinicolo internazionale: domanda e offerta. Strategie di internazionalizzazione. Il potere di contrattazione espresso delle aziende vitivinicole italiane. Le strategie per il conseguimento di un vantaggio competitivo nel mercato internazionale. I processi di concentrazione fra imprese. Case study: l'azienda vitivinicola Cantine di Marzo, Tufo (AV). Analisi del settore vitivinicolo campano. L’azienda vitivinicola Cantine Di Marzo: storia, governance societaria e performance competitive.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 107-112.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Gestione d'impresa (LM-77) |
Chair: | Economia per il management |
Thesis Supervisor: | Pasquali, Corrado |
Thesis Co-Supervisor: | Mascolo, Rita |
Academic Year: | 2021/2022 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 14 Mar 2023 15:18 |
Last Modified: | 14 Mar 2023 15:18 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/35390 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |