Fashion & social (Ethic) sustainability: come le aziende di moda del lusso comunicano le iniziative di sostenibilità sociale attraverso i social
Andreucci, Virginia (A.A. 2021/2022) Fashion & social (Ethic) sustainability: come le aziende di moda del lusso comunicano le iniziative di sostenibilità sociale attraverso i social. Tesi di Laurea in Analisi del comportamento di acquisto, Luiss Guido Carli, relatore Simona Romani, pp. 118. [Master's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (3MB) | Preview |
Abstract/Index
Introduzione sul settore moda lusso e sulla sostenibilità. Settore fashion e lusso: caratteristiche e nuova mentalità. Gli effetti della pandemia. Sostenibilità: definizione. Sostenibilità sociale: fenomeno e rilevanza. Il settore moda e lusso: sostenibilità. La moda sostenibile vs la moda etica. Il nuovo consumatore e il ruolo della sostenibilità. Il "nuovo" consumatore. Il consumo minimalista. Sostenibilità sociale: valore imprescindibile. Il consumo etico. Generazioni di "nuovi" consumatori: confronto. Comunicazione brand di lusso su tematiche di sostenibilità sociale. L'importanza del marketing: attivismo e social marketing. Instagram. Content marketing. Marketing esperienziale. LA comunicazione dei brand di moda di lusso. Due brand a confronto: Gucci vs Balenciaga. Il comportamento dei consumatori: cause. Ipotesi, metodologia e risultati.
References
Bibliografia: pp. 82-91.
| Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
| Chair: | Analisi del comportamento di acquisto |
| Thesis Supervisor: | Romani, Simona |
| Thesis Co-Supervisor: | Farace, Stefania |
| Academic Year: | 2021/2022 |
| Session: | Autumn |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 28 Mar 2023 12:23 |
| Last Modified: | 28 Mar 2023 12:23 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/35460 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |



