Fashion & social (Ethic) sustainability: come le aziende di moda del lusso comunicano le iniziative di sostenibilità sociale attraverso i social

Andreucci, Virginia (A.A. 2021/2022) Fashion & social (Ethic) sustainability: come le aziende di moda del lusso comunicano le iniziative di sostenibilità sociale attraverso i social. Tesi di Laurea in Analisi del comportamento di acquisto, Luiss Guido Carli, relatore Simona Romani, pp. 118. [Master's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (3MB) | Preview

Abstract/Index

Introduzione sul settore moda lusso e sulla sostenibilità. Settore fashion e lusso: caratteristiche e nuova mentalità. Gli effetti della pandemia. Sostenibilità: definizione. Sostenibilità sociale: fenomeno e rilevanza. Il settore moda e lusso: sostenibilità. La moda sostenibile vs la moda etica. Il nuovo consumatore e il ruolo della sostenibilità. Il "nuovo" consumatore. Il consumo minimalista. Sostenibilità sociale: valore imprescindibile. Il consumo etico. Generazioni di "nuovi" consumatori: confronto. Comunicazione brand di lusso su tematiche di sostenibilità sociale. L'importanza del marketing: attivismo e social marketing. Instagram. Content marketing. Marketing esperienziale. LA comunicazione dei brand di moda di lusso. Due brand a confronto: Gucci vs Balenciaga. Il comportamento dei consumatori: cause. Ipotesi, metodologia e risultati.

References

Bibliografia: pp. 82-91.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Analisi del comportamento di acquisto
Thesis Supervisor: Romani, Simona
Thesis Co-Supervisor: Farace, Stefania
Academic Year: 2021/2022
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 28 Mar 2023 12:23
Last Modified: 28 Mar 2023 12:23
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/35460

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item