Il metaverso e la dematerializzazione del brand: implicazioni sulla willingness to buy dei consumatori al variare della tipologia di prodotto

Mastantuono, Francesca (A.A. 2021/2022) Il metaverso e la dematerializzazione del brand: implicazioni sulla willingness to buy dei consumatori al variare della tipologia di prodotto. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 120. [Master's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Il metaverso. Cos'è il metaverso. Facebook e la creazione del metaverso. Le caratteristiche del metaverso. L’evoluzione del metaverso. Architettura del metaverso. Realtà aumentata. Dall’internet al metaverso: cosa sta cambiando? Il sistema economico. Legal issues: questioni normative. Marketing & branding opportunities. La dematerializzazione. Virtual branding. Avatar. Virtual influencers. Brand come abilitatori di esperienza. Il valore dell’esperienza. Store environment. Context analysis. Disegno di ricerca. Research gap. Disegno di ricerca e misurazione delle variabili. Analisi dei risultati.

References

Bibliografia: pp. 98-104.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Gestione del prodotto e della marca
Thesis Supervisor: Mazzù, Marco Francesco
Thesis Co-Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2021/2022
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 28 Mar 2023 13:54
Last Modified: 28 Mar 2023 13:54
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/35474

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