Il metaverso e la dematerializzazione del brand: implicazioni sulla willingness to buy dei consumatori al variare della tipologia di prodotto
Mastantuono, Francesca (A.A. 2021/2022) Il metaverso e la dematerializzazione del brand: implicazioni sulla willingness to buy dei consumatori al variare della tipologia di prodotto. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 120. [Master's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Il metaverso. Cos'è il metaverso. Facebook e la creazione del metaverso. Le caratteristiche del metaverso. L’evoluzione del metaverso. Architettura del metaverso. Realtà aumentata. Dall’internet al metaverso: cosa sta cambiando? Il sistema economico. Legal issues: questioni normative. Marketing & branding opportunities. La dematerializzazione. Virtual branding. Avatar. Virtual influencers. Brand come abilitatori di esperienza. Il valore dell’esperienza. Store environment. Context analysis. Disegno di ricerca. Research gap. Disegno di ricerca e misurazione delle variabili. Analisi dei risultati.
References
Bibliografia: pp. 98-104.
| Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
| Chair: | Gestione del prodotto e della marca |
| Thesis Supervisor: | Mazzù, Marco Francesco |
| Thesis Co-Supervisor: | Costabile, Michele |
| Academic Year: | 2021/2022 |
| Session: | Autumn |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 28 Mar 2023 13:54 |
| Last Modified: | 28 Mar 2023 13:54 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/35474 |
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