Come il metaverso sta rivoluzionando la comunicazione dei brand

Romano, Maria Lourdes (A.A. 2021/2022) Come il metaverso sta rivoluzionando la comunicazione dei brand. Tesi di Laurea in Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità, Luiss Guido Carli, relatore Gianluca Comin, pp. 64. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview

Abstract/Index

La digital corporate communication. Aspetti evolutivi: dall’approccio prodotto-centrico all’empowerment del consumatore. Dai traditional ai social media: definizione e classificazione. L’attuale contesto digitale e il digital branding. “Il contenuto è ancora il re”. Introduzione al metaverso. Definizione, struttura e previsioni future del metaverso. Realtà virtuale, aumentata e mista: opportunità per i brand. L’avatar factory Igoodi e il fenomeno dei virtual influencer. L’utente del metaverso. I brand del metaverso: “l’esperienza come chiave del successo”. Cases study. La “metaverse fashion week” e i brand dell’haute couture nel metaverso. Clinique: “un metaverso più come noi”. Coca-Cola: il lancio di “Coca Cola Zero Sugar Byte”. BMW: il progetto “Joytopia”.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 58-63.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità
Thesis Supervisor: Comin, Gianluca
Academic Year: 2021/2022
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 07 Apr 2023 12:52
Last Modified: 07 Apr 2023 12:52
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/35590

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item