Come il metaverso sta rivoluzionando la comunicazione dei brand
Romano, Maria Lourdes (A.A. 2021/2022) Come il metaverso sta rivoluzionando la comunicazione dei brand. Tesi di Laurea in Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità, Luiss Guido Carli, relatore Gianluca Comin, pp. 64. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview |
Abstract/Index
La digital corporate communication. Aspetti evolutivi: dall’approccio prodotto-centrico all’empowerment del consumatore. Dai traditional ai social media: definizione e classificazione. L’attuale contesto digitale e il digital branding. “Il contenuto è ancora il re”. Introduzione al metaverso. Definizione, struttura e previsioni future del metaverso. Realtà virtuale, aumentata e mista: opportunità per i brand. L’avatar factory Igoodi e il fenomeno dei virtual influencer. L’utente del metaverso. I brand del metaverso: “l’esperienza come chiave del successo”. Cases study. La “metaverse fashion week” e i brand dell’haute couture nel metaverso. Clinique: “un metaverso più come noi”. Coca-Cola: il lancio di “Coca Cola Zero Sugar Byte”. BMW: il progetto “Joytopia”.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 58-63.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità |
Thesis Supervisor: | Comin, Gianluca |
Academic Year: | 2021/2022 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 07 Apr 2023 12:52 |
Last Modified: | 07 Apr 2023 12:52 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/35590 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |