La comunicazione non convenzionale: l'utilizzo del guerrilla marketing nelle organizzazioni no profit

Chiabrera, Federica (A.A. 2021/2022) La comunicazione non convenzionale: l'utilizzo del guerrilla marketing nelle organizzazioni no profit. Tesi di Laurea in Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità, Luiss Guido Carli, relatore Gianluca Comin, pp. 58. [Bachelor's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (2MB) | Request a copy

Abstract/Index

La crisi del marketing tradizionale e la nascita della comunicazione non convenzionale. Definizione di marketing. L’evoluzione del ruolo del marketing nell’impresa. La crisi del marketing convenzionale. Le nuove leve di marketing nell’era “postmoderna”. La comunicazione non convenzionale: il guerrilla marketing. Differenze tra marketing tradizionale e guerrilla marketing. Principali tecniche di guerrilla marketing. Classificazione delle tecniche di guerrilla marketing. Ambient marketing. Viral marketing. Ambush marketing. Stealth marketing. L'utilizzo del guerrilla marketing da parte delle ONG. La comunicazione non convenzionale nel settore no profit. Il caso Greenpeace. Il caso WWF. Il caso Amnesty International. Il caso UNICEF.

References

Bibliografia: pp. 56-57. Sitografia: p. 58.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità
Thesis Supervisor: Comin, Gianluca
Academic Year: 2021/2022
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 02 May 2023 14:37
Last Modified: 02 May 2023 14:37
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/35742

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item