La comunicazione non convenzionale: l'utilizzo del guerrilla marketing nelle organizzazioni no profit
Chiabrera, Federica (A.A. 2021/2022) La comunicazione non convenzionale: l'utilizzo del guerrilla marketing nelle organizzazioni no profit. Tesi di Laurea in Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità, Luiss Guido Carli, relatore Gianluca Comin, pp. 58. [Bachelor's Degree Thesis]
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (2MB) | Request a copy |
Abstract/Index
La crisi del marketing tradizionale e la nascita della comunicazione non convenzionale. Definizione di marketing. L’evoluzione del ruolo del marketing nell’impresa. La crisi del marketing convenzionale. Le nuove leve di marketing nell’era “postmoderna”. La comunicazione non convenzionale: il guerrilla marketing. Differenze tra marketing tradizionale e guerrilla marketing. Principali tecniche di guerrilla marketing. Classificazione delle tecniche di guerrilla marketing. Ambient marketing. Viral marketing. Ambush marketing. Stealth marketing. L'utilizzo del guerrilla marketing da parte delle ONG. La comunicazione non convenzionale nel settore no profit. Il caso Greenpeace. Il caso WWF. Il caso Amnesty International. Il caso UNICEF.
References
Bibliografia: pp. 56-57. Sitografia: p. 58.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità |
Thesis Supervisor: | Comin, Gianluca |
Academic Year: | 2021/2022 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 02 May 2023 14:37 |
Last Modified: | 02 May 2023 14:37 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/35742 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |