L’influenza della sostenibilità sul comportamento dei consumatori

Vestini, Sara (A.A. 2021/2022) L’influenza della sostenibilità sul comportamento dei consumatori. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 61. [Bachelor's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (796kB) | Request a copy

Abstract/Index

La sostenibilità. Cenni storici. Cosa influenza il comportamento dei consumatori. Evoluzione del comportamento dei consumatori. Il gap tra atteggiamenti e comportamenti sostenibili. Le implicazioni manageriali della sostenibilità. Le 3 P (profit, planet and people) e la TBL. Il marketing sostenibile. Il green marketing. Le 4 P del green marketing mix. Le 5 I del green marketing. Il greenwashing. Quando la sostenibilità è insostenibile: casi studio. Caso Ikea. Caso Adidas.

References

Bibliografia: pp. 58-61.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2021/2022
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 04 May 2023 12:48
Last Modified: 04 May 2023 12:48
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/35808

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item