Il paradosso della risata: l’utilizzo dell’umorismo e dell’ironia nelle strategie di marketing

Ruocco, Antonio Flavio (A.A. 2021/2022) Il paradosso della risata: l’utilizzo dell’umorismo e dell’ironia nelle strategie di marketing. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 58. [Bachelor's Degree Thesis]

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Abstract/Index

L’idea della comunicazione di marketing. La comunicazione di marketing: il concetto e la relativa evoluzione. Analisi dei macromodelli e dei micromodelli della comunicazione di marketing. Il mix di comunicazione di marketing. La comunicazione di marketing integrata. Sviluppo di una comunicazione di marketing efficiente. Le declinazioni della risata all’interno delle pubblicità. La customer experience. Genesi, analisi e sviluppo delle emozioni. L’umorismo come declinazione della risata. L’ironia: La stratificazione della risata. Analisi dei fenomeni umoristici ed ironici nel mondo della pubblicità. Case study: Dumb Ways to Die. Case study: Durex. Analisi delle 5 M dei case studies Dumb Ways To Die e Durex. Analisi SWOT di Dumb Ways To Die e Durex.

References

Bibliografia: pp. 55-57. Sitografia: p. 58.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2021/2022
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 04 May 2023 13:16
Last Modified: 04 May 2023 13:16
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/35813

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