Il paradosso della risata: l’utilizzo dell’umorismo e dell’ironia nelle strategie di marketing
Ruocco, Antonio Flavio (A.A. 2021/2022) Il paradosso della risata: l’utilizzo dell’umorismo e dell’ironia nelle strategie di marketing. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 58. [Bachelor's Degree Thesis]
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Abstract/Index
L’idea della comunicazione di marketing. La comunicazione di marketing: il concetto e la relativa evoluzione. Analisi dei macromodelli e dei micromodelli della comunicazione di marketing. Il mix di comunicazione di marketing. La comunicazione di marketing integrata. Sviluppo di una comunicazione di marketing efficiente. Le declinazioni della risata all’interno delle pubblicità. La customer experience. Genesi, analisi e sviluppo delle emozioni. L’umorismo come declinazione della risata. L’ironia: La stratificazione della risata. Analisi dei fenomeni umoristici ed ironici nel mondo della pubblicità. Case study: Dumb Ways to Die. Case study: Durex. Analisi delle 5 M dei case studies Dumb Ways To Die e Durex. Analisi SWOT di Dumb Ways To Die e Durex.
References
Bibliografia: pp. 55-57. Sitografia: p. 58.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
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Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Marketing |
Thesis Supervisor: | Costabile, Michele |
Academic Year: | 2021/2022 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 04 May 2023 13:16 |
Last Modified: | 04 May 2023 13:16 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/35813 |
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