La storia del marketing: il caso Nike
Giordano, Gianfrancesco (A.A. 2021/2022) La storia del marketing: il caso Nike. Tesi di Laurea in Storia dell'economia e dell'impresa, Luiss Guido Carli, relatore Amedeo Lepore, pp. 70. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview |
Abstract/Index
Il marketing rivolto al consumatore. Da consumatori a fan. Il ciclo evolutivo del marketing: dall’orientamento alla produzione all’orientamento al mercato. Le strategie di marketing. Il ruolo del marketing e l’importanza della comunicazione. Il marketing emozionale. La nascita del marketing emozionale. La customer experience e l’interazione negozio-cliente. Il negozio emozionale e il marketing polisensoriale. Il caso Nike. Nike: la storia di un’impresa di successo. Lo sviluppo del mercato e la nascita del brand Jordan. L’offerta commerciale e le strategie a lungo termine.
References
Bibliografia: pp. 66-70.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Storia dell'economia e dell'impresa |
Thesis Supervisor: | Lepore, Amedeo |
Academic Year: | 2021/2022 |
Session: | Extraordinary |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 29 Aug 2023 07:56 |
Last Modified: | 29 Aug 2023 07:56 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/36317 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |