La storia del marketing: il caso Nike

Giordano, Gianfrancesco (A.A. 2021/2022) La storia del marketing: il caso Nike. Tesi di Laurea in Storia dell'economia e dell'impresa, Luiss Guido Carli, relatore Amedeo Lepore, pp. 70. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview

Abstract/Index

Il marketing rivolto al consumatore. Da consumatori a fan. Il ciclo evolutivo del marketing: dall’orientamento alla produzione all’orientamento al mercato. Le strategie di marketing. Il ruolo del marketing e l’importanza della comunicazione. Il marketing emozionale. La nascita del marketing emozionale. La customer experience e l’interazione negozio-cliente. Il negozio emozionale e il marketing polisensoriale. Il caso Nike. Nike: la storia di un’impresa di successo. Lo sviluppo del mercato e la nascita del brand Jordan. L’offerta commerciale e le strategie a lungo termine.

References

Bibliografia: pp. 66-70.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Storia dell'economia e dell'impresa
Thesis Supervisor: Lepore, Amedeo
Academic Year: 2021/2022
Session: Extraordinary
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 29 Aug 2023 07:56
Last Modified: 29 Aug 2023 07:56
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/36317

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item