Il comportamento del consumatore rispetto ai beni di lusso dopo l'avvento del Covid-19

Fiorini, Maria (A.A. 2021/2022) Il comportamento del consumatore rispetto ai beni di lusso dopo l'avvento del Covid-19. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Maria Giovanna Devetag, pp. 29. [Bachelor's Degree Thesis]

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Abstract/Index

I fattori che influenzano il comportamento del consumatore. Cultura nazionale, internazionale e sottoculture. Classe sociale, reddito, istituzione e prestigio della professione. Fattori personali: carattere, età, ciclo di vita. Fattori situazionali: stati d’animo e interazionale sociale. Fattori sociali: gruppi di riferimento, famiglia, ruoli e status. I meccanismi psicologici alla base del comportamento di consumo. Motivazioni superficiali e profonde, tecniche di intervista per comprenderle. Emozioni. I meccanismi decisionali per l’acquisto. Tipologia di beni e coinvolgimento emotivo. Il processo decisionale d’acquisto. I beni di lusso (luxury goods). Brand management. La marca ed i suoi elementi. Luxury segmentation. L’acquisto dei beni dopo l’avvento della pandemia. E-commerce e luxury marketing post Covid-19. The future of commerce post Covid-19.

References

Bibliografia: p. 29.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Devetag, Maria Giovanna
Academic Year: 2021/2022
Session: Extraordinary
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 29 Aug 2023 09:15
Last Modified: 29 Aug 2023 09:15
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/36329

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