Il comportamento del consumatore rispetto ai beni di lusso dopo l'avvento del Covid-19
Fiorini, Maria (A.A. 2021/2022) Il comportamento del consumatore rispetto ai beni di lusso dopo l'avvento del Covid-19. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Maria Giovanna Devetag, pp. 29. [Bachelor's Degree Thesis]
Full text for this thesis not available from the repository.
Abstract/Index
I fattori che influenzano il comportamento del consumatore. Cultura nazionale, internazionale e sottoculture. Classe sociale, reddito, istituzione e prestigio della professione. Fattori personali: carattere, età, ciclo di vita. Fattori situazionali: stati d’animo e interazionale sociale. Fattori sociali: gruppi di riferimento, famiglia, ruoli e status. I meccanismi psicologici alla base del comportamento di consumo. Motivazioni superficiali e profonde, tecniche di intervista per comprenderle. Emozioni. I meccanismi decisionali per l’acquisto. Tipologia di beni e coinvolgimento emotivo. Il processo decisionale d’acquisto. I beni di lusso (luxury goods). Brand management. La marca ed i suoi elementi. Luxury segmentation. L’acquisto dei beni dopo l’avvento della pandemia. E-commerce e luxury marketing post Covid-19. The future of commerce post Covid-19.
References
Bibliografia: p. 29.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Marketing |
Thesis Supervisor: | Devetag, Maria Giovanna |
Academic Year: | 2021/2022 |
Session: | Extraordinary |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 29 Aug 2023 09:15 |
Last Modified: | 29 Aug 2023 09:15 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/36329 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |