Lo sviluppo ed il contributo dei nuovi media alla comunicazione di brand nei contesti di socialità digitale
De Marco, Giulio (A.A. 2021/2022) Lo sviluppo ed il contributo dei nuovi media alla comunicazione di brand nei contesti di socialità digitale. Tesi di Laurea in Web analytics e marketing, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 100. [Master's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (10MB) | Preview |
Abstract/Index
Fenomeno e analisi della letteratura. Il modello di cultura occidentale del secondo dopoguerra ed il postmodernismo, le cause della stratificazione e segmentazione dei pubblici ed il consumo culturale. La semiotica dei brand e l’inserimento di questi ultimi nella cultura popolare. Dalla IMC alla comunicazione culturale ed i nuovi media. Opinion leader ed influencer: i nuovi media delle reti sociali. Fondamenti per la ricerca sperimentale. Perché la rete è diventata il mezzo di informazione principale per Gen Z e Millennials. Frazionamento dell’opinione pubblica. Il meccanismo di adesione culturale e condivisione di valori profondi. Genesi e influenza della produzione culturale. Influenza della tipologia di profilo. Cosa rende i contenuti virali. Ricerca sperimentale. Modello concettuale. Approccio metodologico.
References
Bibliografia: pp. 80-83. Sitografia: p. 84.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Web analytics e marketing |
Thesis Supervisor: | De Angelis, Matteo |
Thesis Co-Supervisor: | Tedeschi, Piermario |
Academic Year: | 2021/2022 |
Session: | Extraordinary |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 29 Aug 2023 12:19 |
Last Modified: | 29 Aug 2023 12:19 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/36347 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |