Lo sviluppo ed il contributo dei nuovi media alla comunicazione di brand nei contesti di socialità digitale

De Marco, Giulio (A.A. 2021/2022) Lo sviluppo ed il contributo dei nuovi media alla comunicazione di brand nei contesti di socialità digitale. Tesi di Laurea in Web analytics e marketing, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 100. [Master's Degree Thesis]

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Fenomeno e analisi della letteratura. Il modello di cultura occidentale del secondo dopoguerra ed il postmodernismo, le cause della stratificazione e segmentazione dei pubblici ed il consumo culturale. La semiotica dei brand e l’inserimento di questi ultimi nella cultura popolare. Dalla IMC alla comunicazione culturale ed i nuovi media. Opinion leader ed influencer: i nuovi media delle reti sociali. Fondamenti per la ricerca sperimentale. Perché la rete è diventata il mezzo di informazione principale per Gen Z e Millennials. Frazionamento dell’opinione pubblica. Il meccanismo di adesione culturale e condivisione di valori profondi. Genesi e influenza della produzione culturale. Influenza della tipologia di profilo. Cosa rende i contenuti virali. Ricerca sperimentale. Modello concettuale. Approccio metodologico.

References

Bibliografia: pp. 80-83. Sitografia: p. 84.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Web analytics e marketing
Thesis Supervisor: De Angelis, Matteo
Thesis Co-Supervisor: Tedeschi, Piermario
Academic Year: 2021/2022
Session: Extraordinary
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 29 Aug 2023 12:19
Last Modified: 29 Aug 2023 12:19
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/36347

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