Il ruolo delle recensioni nelle peer-to-peer platforms per le prenotazioni di alloggi nel settore del turismo in Italia

Inzerillo, Manfredi (A.A. 2021/2022) Il ruolo delle recensioni nelle peer-to-peer platforms per le prenotazioni di alloggi nel settore del turismo in Italia. Tesi di Laurea in Marketing plan and markstrat simulation, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 152. [Master's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (4MB) | Request a copy

Abstract/Index

Il settore del turismo in Italia e il ruolo della sharing economy. Le dimensioni del settore turistico in Italia. Le due grandi crisi del turismo. Il turismo e la rivoluzione della sharing economy. Una rassegna della letteratura sul ruolo delle recensioni nelle P2P platforms. Il ruolo delle asimmetrie informative e della fiducia. La fiducia nella sharing economy. Le recensioni nelle prenotazioni turistiche online. Altri fattori valutati dai consumatori nelle prenotazioni online. Indagine sulle recensioni di risposta dell’host nelle prenotazioni online di alloggi. L’obiettivo e la struttura dell’indagine. Analisi del dataset dell’indagine. Un’applicazione della sentiment analysis alle prenotazioni online del turismo. La sentiment analysis: una breve introduzione. Un’applicazione della sentiment analysis alle inserzioni di Airbnb.

References

Bibliografia: pp. 131-136.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Marketing plan and markstrat simulation
Thesis Supervisor: De Angelis, Matteo
Thesis Co-Supervisor: Buonomo, Antonella
Academic Year: 2021/2022
Session: Extraordinary
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 29 Aug 2023 13:20
Last Modified: 29 Aug 2023 13:20
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/36354

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item