Twitch marketing: il live video streaming quale leva strategica per il content marketing

D'Ignazio, Simone (A.A. 2021/2022) Twitch marketing: il live video streaming quale leva strategica per il content marketing. Tesi di Laurea in Content marketing e brand storytelling, Luiss Guido Carli, relatore Francesco Giorgino, pp. 92. [Master's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (2MB) | Preview

Abstract/Index

Content marketing. Cos'è il content marketing. Perché è importante il content marketing. Come creare una strategia di content marketing. La nuova era digitale. Il marketing 4.0. L’evoluzione della fruizione dei contenuti. Quali fattori si considerano quando si creano dei contenuti. Lo storytelling d'impresa. La nuova frontiera comunicativa. Il live streaming. Il live streaming come scelta sostenibile. Il buzz marketing come strategia per il live streaming. Una piattaforma rivoluzionaria, Twitch. Twitch marketing, il caso DORITOS. Non più "PER" i consumatori ma "CON" i consumatori. Implicazioni rilevanti.

References

Bibliografia: pp. 87-89. Sitografia: pp. 90-91.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Content marketing e brand storytelling
Thesis Supervisor: Giorgino, Francesco
Thesis Co-Supervisor: Laura, Luigi
Academic Year: 2021/2022
Session: Extraordinary
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 05 Sep 2023 15:43
Last Modified: 05 Sep 2023 15:43
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/36419

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item