Il digital marketing nell'era dell'intrattenimento streaming

Aposti, Alessandro (A.A. 2021/2022) Il digital marketing nell'era dell'intrattenimento streaming. Tesi di Laurea in Customer intelligence e logiche di analisi dei big data, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 89. [Master's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (5MB) | Request a copy

Abstract/Index

Introduzione alla rivoluzione digitale. Dispositivi mobili e il marketing multichannel. Il marketing omnichannel e multidevice. I servizi a portata di mano: applicazioni e piattaforme digitali. Big data analytics e strategia di marketing. I nuovi strumenti del digital marketing. Dalla televisione alle piattaforme streaming. Generazioni a confronto nell’ambito delle piattaforme streaming. La pandemia: un boost per l’alfabetizzazione digitale. L’advertising nelle piattaforme streaming. Justin.tv e la fase embrionale di Twitch.tv. Dall’acquisizione di Amazon ad oggi. I contenuti di Twitch. Overview dei competitor e posizionamento di mercato. Il modello di business della piattaforma viola. Pubblicità, content marketing ed influencer marketing della piattaforma.

References

Bibliografia: pp. 65-66. Sitografia: pp. 67-74.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Customer intelligence e logiche di analisi dei big data
Thesis Supervisor: Laura, Luigi
Thesis Co-Supervisor: Querini, Marco
Academic Year: 2021/2022
Session: Extraordinary
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 13 Sep 2023 12:16
Last Modified: 13 Sep 2023 12:16
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/36423

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item