Il digital marketing nell'era dell'intrattenimento streaming
Aposti, Alessandro (A.A. 2021/2022) Il digital marketing nell'era dell'intrattenimento streaming. Tesi di Laurea in Customer intelligence e logiche di analisi dei big data, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 89. [Master's Degree Thesis]
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (5MB) | Request a copy |
Abstract/Index
Introduzione alla rivoluzione digitale. Dispositivi mobili e il marketing multichannel. Il marketing omnichannel e multidevice. I servizi a portata di mano: applicazioni e piattaforme digitali. Big data analytics e strategia di marketing. I nuovi strumenti del digital marketing. Dalla televisione alle piattaforme streaming. Generazioni a confronto nell’ambito delle piattaforme streaming. La pandemia: un boost per l’alfabetizzazione digitale. L’advertising nelle piattaforme streaming. Justin.tv e la fase embrionale di Twitch.tv. Dall’acquisizione di Amazon ad oggi. I contenuti di Twitch. Overview dei competitor e posizionamento di mercato. Il modello di business della piattaforma viola. Pubblicità, content marketing ed influencer marketing della piattaforma.
References
Bibliografia: pp. 65-66. Sitografia: pp. 67-74.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Customer intelligence e logiche di analisi dei big data |
Thesis Supervisor: | Laura, Luigi |
Thesis Co-Supervisor: | Querini, Marco |
Academic Year: | 2021/2022 |
Session: | Extraordinary |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 13 Sep 2023 12:16 |
Last Modified: | 13 Sep 2023 12:16 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/36423 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |