Femvertising: dal brand activism al pinkwashing
Cappelletti, Chiara (A.A. 2021/2022) Femvertising: dal brand activism al pinkwashing. Tesi di Laurea in Language in advertising, Luiss Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 154. [Master's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Brand activism: apologia dell’attivista. Che cos’è il brand activism. Brand activism progressivo e regressivo. Dalla corporate social responsability al brand activism. La posizione dei consumatori: dai Millennials alla Generazione Z. Investire nelle cause: basta per rendermi un attivista? Femvertising: l’evoluzione della figura della donna nella comunicazione. Che cos’è il femvertising. Empowerment femminile: le tre ondate di femminismo. La figura della donna nei mass media. Movimenti sociali e azioni politiche. Il commodity feminism. Miopia morale: il pinkwashing. Attualità: problemi legati all’empowerment femminile e best practice aziendali. #LikeAGirl: best practice. Domanda di ricerca. Analisi semiotica dei commercial. Always: brandscape. Mercato di riferimento. Brand image. Ambiente competitivo. Analisi diacronica e sincronica della comunicazione del brand. Cultural sweep. Decodifica dei dati. Quadrato semiotico. Best practice: #LikeAGirl (always). Metodologia.
References
Bibliografia: pp. 138-145. Sitografia: p. 146.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
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Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Language in advertising |
Thesis Supervisor: | Peverini, Paolo |
Thesis Co-Supervisor: | Romagnoli, Stella |
Academic Year: | 2021/2022 |
Session: | Extraordinary |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 14 Sep 2023 10:13 |
Last Modified: | 14 Sep 2023 10:13 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/36451 |
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