Femvertising: dal brand activism al pinkwashing

Cappelletti, Chiara (A.A. 2021/2022) Femvertising: dal brand activism al pinkwashing. Tesi di Laurea in Language in advertising, Luiss Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 154. [Master's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Brand activism: apologia dell’attivista. Che cos’è il brand activism. Brand activism progressivo e regressivo. Dalla corporate social responsability al brand activism. La posizione dei consumatori: dai Millennials alla Generazione Z. Investire nelle cause: basta per rendermi un attivista? Femvertising: l’evoluzione della figura della donna nella comunicazione. Che cos’è il femvertising. Empowerment femminile: le tre ondate di femminismo. La figura della donna nei mass media. Movimenti sociali e azioni politiche. Il commodity feminism. Miopia morale: il pinkwashing. Attualità: problemi legati all’empowerment femminile e best practice aziendali. #LikeAGirl: best practice. Domanda di ricerca. Analisi semiotica dei commercial. Always: brandscape. Mercato di riferimento. Brand image. Ambiente competitivo. Analisi diacronica e sincronica della comunicazione del brand. Cultural sweep. Decodifica dei dati. Quadrato semiotico. Best practice: #LikeAGirl (always). Metodologia.

References

Bibliografia: pp. 138-145. Sitografia: p. 146.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Language in advertising
Thesis Supervisor: Peverini, Paolo
Thesis Co-Supervisor: Romagnoli, Stella
Academic Year: 2021/2022
Session: Extraordinary
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 14 Sep 2023 10:13
Last Modified: 14 Sep 2023 10:13
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/36451

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