Potenzialità strategiche delle nuove tecnologie digitali, virtuali ed immersive nel settore luxury-fashion e applicazioni business-related del metaverso

Liberto, Giorgia (A.A. 2021/2022) Potenzialità strategiche delle nuove tecnologie digitali, virtuali ed immersive nel settore luxury-fashion e applicazioni business-related del metaverso. Tesi di Laurea in Strategie d'impresa, Luiss Guido Carli, relatore Paolo Boccardelli, pp. 108. [Master's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview

Abstract/Index

Fashion e luxury, caratteristiche fondamentali dell’industry. Definizioni introduttive al settore del lusso. La struttura del luxury market. Trend/tendenze attuali e future del settore come potenziali opportunità o rischi per la brand reputation. L’accelerazione digital data al settore luxury dal Covid-19. Le nuove tecnologie all’interno del mondo luxury e digital sprint. Un nuovo rapporto con il cliente? Digital customer journey–customer experience design. Metodologia. Metodologia di ricerca. Analisi qualitativa–specifiche. Interviste. Risultati empirici. Brunello Cucinelli S.p.a. Salvatore Ferragamo S.p.a. AR market.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 86-92.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Gestione d'impresa (LM-77)
Chair: Strategie d'impresa
Thesis Supervisor: Boccardelli, Paolo
Thesis Co-Supervisor: Peruffo, Enzo
Academic Year: 2021/2022
Session: Extraordinary
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 14 Sep 2023 15:53
Last Modified: 14 Sep 2023 15:53
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/36489

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item