TikTok marketing: l'utilizzo, le strategie e i limiti dei creator del nuovo social network

D'Aniello, Carmelina (A.A. 2021/2022) TikTok marketing: l'utilizzo, le strategie e i limiti dei creator del nuovo social network. Tesi di Laurea in Legal issues in marketing, Luiss Guido Carli, relatore Andrea Giannaccari, pp. 103. [Master's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (2MB) | Request a copy

Abstract/Index

Il digital marketing e le sue recenti evoluzioni. Il digital marketing come strategia di comunicazione aziendale. Gli strumenti del digital marketing: e-mail marketing, web marketing, search advertising, online PR. Il fenomeno degli influencer sotto il profilo giuridico. Legislazione dei social media. La normativa in essere: alcuni cenni storici. Privacy e social network. Le guidelines interne delle piattaforme e i limiti della normativa vigente. TikTok: il futuro dell’entertainment e della pubblicità. Dati e statistiche. Normativa della nuova piattaforma social in materia di pubblicità. Le problematiche di TikTok relative alla privacy: i nodi da chiarire.

References

Bibliografia: pp. 86-89. Sitografia: pp. 90-93.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Legal issues in marketing
Thesis Supervisor: Giannaccari, Andrea
Thesis Co-Supervisor: Davola, Antonio
Academic Year: 2021/2022
Session: Extraordinary
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 18 Sep 2023 14:40
Last Modified: 18 Sep 2023 14:40
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/36504

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item