Il confine tra green marketing e greenwashing: analisi del caso Fileni
Bianchi, Eugenia (A.A. 2022/2023) Il confine tra green marketing e greenwashing: analisi del caso Fileni. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 54. [Bachelor's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Brand reputation, brand marketing e sostenibilità. Brand reputation. Mercato e brand reputation: il comportamento dei consumatori. Branding, marketing e sostenibilità. Green marketing e greenwashing. La sostenibilità nel marketing: il green marketing. Greenwashing: eco-sostenibilità di facciata. Greenwashing: rischi e strumenti di tutela. Analisi di un caso di greenwashing: il gruppo Fileni. La sostenibilità del gruppo. Le accuse di greenwashing. Rilevanza del caso.
References
Bibliografia: pp. 44-52. Sitografia: pp. 53-54.
| Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
| Chair: | Marketing |
| Thesis Supervisor: | Costabile, Michele |
| Academic Year: | 2022/2023 |
| Session: | Summer |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 28 Sep 2023 08:12 |
| Last Modified: | 28 Sep 2023 08:12 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/36557 |
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