Il confine tra green marketing e greenwashing: analisi del caso Fileni

Bianchi, Eugenia (A.A. 2022/2023) Il confine tra green marketing e greenwashing: analisi del caso Fileni. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 54. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview

Abstract/Index

Brand reputation, brand marketing e sostenibilità. Brand reputation. Mercato e brand reputation: il comportamento dei consumatori. Branding, marketing e sostenibilità. Green marketing e greenwashing. La sostenibilità nel marketing: il green marketing. Greenwashing: eco-sostenibilità di facciata. Greenwashing: rischi e strumenti di tutela. Analisi di un caso di greenwashing: il gruppo Fileni. La sostenibilità del gruppo. Le accuse di greenwashing. Rilevanza del caso.

References

Bibliografia: pp. 44-52. Sitografia: pp. 53-54.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2022/2023
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 28 Sep 2023 08:12
Last Modified: 28 Sep 2023 08:12
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/36557

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item