Le tendente dell'e-commerce in Cina

Ye, Valentino (A.A. 2022/2023) Le tendente dell'e-commerce in Cina. Tesi di Laurea in Economic development and business in China, Luiss Guido Carli, relatore Silvia Menegazzi, pp. 64. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (5MB) | Preview

Abstract/Index

E-commerce cinese e le tendenze dei consumatori. Evoluzione dell'e-commerce in Cina. Una nuova forma di e-commerce-live streaming. Fattori che hanno contribuito alla crescita esplosiva dell'e-commerce cinese. Fattori che vanno a influenzare lo sviluppo dell'e-commerce. Analisi dei consumatori. Le piattaforme di e-commerce in Cina, con particolare attenzione a Douyin. Taobao. Tmall (B2C). JD.com (B2C). Pinduoduo (B2C). XiaoHongShu 8B2C). VIP.com. Douyin. Douyin e un'analisi sui suoi utenti. Marketing di Douyin. La relazione tra l'e-commerce e l'economia reale. Il conflitto tra online e offline. Vantaggi e svantaggi dell'e-commerce reale. Vantaggi e svantaggi dell'e-commerce. Un nuovo modello di business: il new retail. Il new retail di Xiaomi e le sue strategie di marketing su Douyin. Strategie di omnichanel di Xiaomi. Il business model di Xiaomi. La strategia del new retail di Xiaomi. Il marketing su Douyin di Xiaomi.

References

Bibliografia: pp. 62-64.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Economic development and business in China
Thesis Supervisor: Menegazzi, Silvia
Academic Year: 2022/2023
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 28 Sep 2023 12:17
Last Modified: 28 Sep 2023 12:17
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/36574

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item