Le tendente dell'e-commerce in Cina
Ye, Valentino (A.A. 2022/2023) Le tendente dell'e-commerce in Cina. Tesi di Laurea in Economic development and business in China, Luiss Guido Carli, relatore Silvia Menegazzi, pp. 64. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (5MB) | Preview |
Abstract/Index
E-commerce cinese e le tendenze dei consumatori. Evoluzione dell'e-commerce in Cina. Una nuova forma di e-commerce-live streaming. Fattori che hanno contribuito alla crescita esplosiva dell'e-commerce cinese. Fattori che vanno a influenzare lo sviluppo dell'e-commerce. Analisi dei consumatori. Le piattaforme di e-commerce in Cina, con particolare attenzione a Douyin. Taobao. Tmall (B2C). JD.com (B2C). Pinduoduo (B2C). XiaoHongShu 8B2C). VIP.com. Douyin. Douyin e un'analisi sui suoi utenti. Marketing di Douyin. La relazione tra l'e-commerce e l'economia reale. Il conflitto tra online e offline. Vantaggi e svantaggi dell'e-commerce reale. Vantaggi e svantaggi dell'e-commerce. Un nuovo modello di business: il new retail. Il new retail di Xiaomi e le sue strategie di marketing su Douyin. Strategie di omnichanel di Xiaomi. Il business model di Xiaomi. La strategia del new retail di Xiaomi. Il marketing su Douyin di Xiaomi.
References
Bibliografia: pp. 62-64.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Economic development and business in China |
Thesis Supervisor: | Menegazzi, Silvia |
Academic Year: | 2022/2023 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 28 Sep 2023 12:17 |
Last Modified: | 28 Sep 2023 12:17 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/36574 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |