Una nuova frontiera per la creazione di campagne promozionali: il marketing non convenzionale nel mondo dell’intrattenimento

Carosi, Edoardo (A.A. 2022/2023) Una nuova frontiera per la creazione di campagne promozionali: il marketing non convenzionale nel mondo dell’intrattenimento. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 63. [Bachelor's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

La crisi del marketing tradizionale: l’avvento del consumatore postmoderno. Definizione di marketing. Marketing convenzionale. Un nuovo concetto di marketing. Il consumatore postmoderno. Il nuovo modo di fare marketing: il marketing non convenzionale. Il marketing relazionale. Il guerrilla marketing. Altri tipi di marketing non convenzionale. Quali aziende dovrebbero utilizzare il marketing non convenzionale e perché dovrebbero farlo? Il marketing non convenzionale nel mondo del cinema e dell’intrattenimento: il caso The Blair Witch Project e il caso Netflix. Il marketing non convenzionale nel mondo dell’intrattenimento. The Blair Witch Project: il primo caso di guerrilla marketing. Il caso Netflix. Un confronto fra due realtà.

References

Bibliografia: pp. 57-63.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2022/2023
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 28 Sep 2023 13:13
Last Modified: 28 Sep 2023 13:13
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/36583

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item