Una nuova frontiera per la creazione di campagne promozionali: il marketing non convenzionale nel mondo dell’intrattenimento
Carosi, Edoardo (A.A. 2022/2023) Una nuova frontiera per la creazione di campagne promozionali: il marketing non convenzionale nel mondo dell’intrattenimento. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 63. [Bachelor's Degree Thesis]
Full text for this thesis not available from the repository.
Abstract/Index
La crisi del marketing tradizionale: l’avvento del consumatore postmoderno. Definizione di marketing. Marketing convenzionale. Un nuovo concetto di marketing. Il consumatore postmoderno. Il nuovo modo di fare marketing: il marketing non convenzionale. Il marketing relazionale. Il guerrilla marketing. Altri tipi di marketing non convenzionale. Quali aziende dovrebbero utilizzare il marketing non convenzionale e perché dovrebbero farlo? Il marketing non convenzionale nel mondo del cinema e dell’intrattenimento: il caso The Blair Witch Project e il caso Netflix. Il marketing non convenzionale nel mondo dell’intrattenimento. The Blair Witch Project: il primo caso di guerrilla marketing. Il caso Netflix. Un confronto fra due realtà.
References
Bibliografia: pp. 57-63.
| Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
| Chair: | Marketing |
| Thesis Supervisor: | Costabile, Michele |
| Academic Year: | 2022/2023 |
| Session: | Summer |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 28 Sep 2023 13:13 |
| Last Modified: | 28 Sep 2023 13:13 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/36583 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |



