Fast fashion e sostenibilità: gli antipodi che coesistono: il caso Zara

Paulini, Sofia (A.A. 2022/2023) Fast fashion e sostenibilità: gli antipodi che coesistono: il caso Zara. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Maria Giovanna Devetag, pp. 75. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview

Abstract/Index

Settore della moda e sostenibilità. Responsabilità sociale d’impresa: come le imprese diventano sostenibili. Sviluppo sostenibile nel settore moda. Il green marketing. Strategia e applicazione. La matrice del green marketing. Il pericolo del greenwashing e come evitarlo. Comportamento di acquisto dei consumatori. Caso studio: Zara. Il Gruppo Inditex. Cosa rende un marchio di moda realmente sostenibile? Zara: il marchio di spicco del Gruppo. Zara e la sostenibilità. Applicazione della matrice del green marketing. Ulteriori osservazioni.

References

Bibliografia: pp. 71-75.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Devetag, Maria Giovanna
Academic Year: 2022/2023
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 28 Sep 2023 15:02
Last Modified: 28 Sep 2023 15:02
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/36595

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item