Neuromarketing: un'intervista al cervello dei consumatori
Puca, Giuseppina (A.A. 2022/2023) Neuromarketing: un'intervista al cervello dei consumatori. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Maria Giovanna Devetag, pp. 58. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (1MB) | Request a copy |
Abstract/Index
Introduzione alla disciplina del neuromarketing. Definizione di neuromarketing: l’importanza dei processi inconsci. Brevi cenni storici del neuromarketing. Perché usare il neuromarketing e i limiti del marketing tradizionale e delle ricerche di mercato. Il neuromarketing è etico? Cenni di anatomia cerebrale. Il cervello e la suddivisione delle aree di interesse del neuromarketing. Teoria delle aree del cervello tripartito di MacLean. I neuroni specchio. I marcatori somatici. Come il sistema sensoriale viene influenzato dagli stimoli esterni: il marketing sensoriale. Tecniche di neurobranding e messaggi subliminali. L’fMRI (risonanza magnetica funzionale). SST (topografia a stato stazionario). EEG (elettroncefalogramma). MEG (magnetoencefalografia). PET (tomografia a emissione di positroni). Eye-tracking. FACS (facial action coding system). Messaggi subliminali
References
Bibliografia: pp. 56-57. Sitografia: p. 58.
| Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
| Chair: | Marketing |
| Thesis Supervisor: | Devetag, Maria Giovanna |
| Academic Year: | 2022/2023 |
| Session: | Summer |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 02 Oct 2023 13:26 |
| Last Modified: | 02 Oct 2023 13:26 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/36608 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |



