Il ruolo della comunicazione digitale nella gestione di una crisi reputazionale: il caso Balenciaga
Amadio, Matilde (A.A. 2022/2023) Il ruolo della comunicazione digitale nella gestione di una crisi reputazionale: il caso Balenciaga. Tesi di Laurea in Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità, Luiss Guido Carli, relatore Gianluca Comin, pp. 90. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (4MB) | Preview |
Abstract/Index
La comunicazione oggi. Il concetto di comunicazione. Il brand. L’arte dell'advertising. Il web e la comunicazione bidirezionale. La responsabilità delle imprese. La comunicazione di crisi oggi. Che cos’è una crisi e come comunicarla. Caso di comunicazione di crisi noto a tutti: il Covid-19 analisi del contesto nazionale. Le crisi nei brand di fashion. Il caso di Dolce&Gabbana. Quando l’ammirazione diventa appropriazione culturale. Definizione di “Black Face”. Balenciaga lo scandalo. Il brand Balenciaga e la sua storia. L’arrivo di Demna. La risposta dell'industria del fashion alla guerra in Ucraina. La campagna Balenciaga gift shop (16 novembre 2022). Lo scandalo. Considerazioni sulla comunicazione fallita di Balenciaga: mancanza di controllo rispetto ad un aumento della sensibilità. Balenciaga dopo la crisi.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 85-89.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità |
Thesis Supervisor: | Comin, Gianluca |
Academic Year: | 2022/2023 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 02 Nov 2023 15:44 |
Last Modified: | 02 Nov 2023 15:44 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/36883 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |