Il neuromarketing: come le neuroscienze possono essere cruciali per la fedelizzazione del cliente

Ambrosino, Ludovica (A.A. 2022/2023) Il neuromarketing: come le neuroscienze possono essere cruciali per la fedelizzazione del cliente. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 67. [Bachelor's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Introduzione al neuromarketing. Dal marketing tradizionale al neuromarketing. Report consulenziale sull’applicazione delle neuroscienze. Analisi di mercato e prospettive future. Proposta di valore del neuromarketing. Origini della disciplina. Il cervello del consumatore. Metodologia e strumenti. Questione etica. Innovazione del neuromarketing: impiego corrente e prospettico. Il neuromarketing come strategia di fidelizzazione del cliente: focus: brand luxury. Premessa. Il caso Porsche. Il caso di Automobili Lamborghini S.p.a. Il caso Lays. Il caso Spotify. Investire nel neuromarketing è una scelta vantaggiosa?

References

Bibliografia e sitografia: pp. 65-67.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: De Angelis, Matteo
Academic Year: 2022/2023
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 02 Nov 2023 17:15
Last Modified: 02 Nov 2023 17:15
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/36901

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