Il neuromarketing: come le neuroscienze possono essere cruciali per la fedelizzazione del cliente
Ambrosino, Ludovica (A.A. 2022/2023) Il neuromarketing: come le neuroscienze possono essere cruciali per la fedelizzazione del cliente. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 67. [Bachelor's Degree Thesis]
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (5MB) | Request a copy |
Abstract/Index
Introduzione al neuromarketing. Dal marketing tradizionale al neuromarketing. Report consulenziale sull’applicazione delle neuroscienze. Analisi di mercato e prospettive future. Proposta di valore del neuromarketing. Origini della disciplina. Il cervello del consumatore. Metodologia e strumenti. Questione etica. Innovazione del neuromarketing: impiego corrente e prospettico. Il neuromarketing come strategia di fidelizzazione del cliente: focus: brand luxury. Premessa. Il caso Porsche. Il caso di Automobili Lamborghini S.p.a. Il caso Lays. Il caso Spotify. Investire nel neuromarketing è una scelta vantaggiosa?
References
Bibliografia e sitografia: pp. 65-67.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Marketing |
Thesis Supervisor: | De Angelis, Matteo |
Academic Year: | 2022/2023 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 02 Nov 2023 17:15 |
Last Modified: | 02 Nov 2023 17:15 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/36901 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |