Marketing emozionale e storytelling nell'ambito digital e visual: svolta narrativa nella pubblicità d'impresa

Mattioli, Sara (A.A. 2022/2023) Marketing emozionale e storytelling nell'ambito digital e visual: svolta narrativa nella pubblicità d'impresa. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 70. [Bachelor's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (5MB) | Request a copy

Abstract/Index

La rivoluzione del marketing esperienziale. Framework teorico. Cenni di psicologia: i modelli emozionali. Neuroni a specchio. Neuro-cognitivismo, marketing emozionale e storytelling: “a narrative turn”. Corporate storytelling. Brand management e brand storytelling. La narrability come elemento essenziale dello storytelling. Lo storylistening trance experience. Storytelling e social media. Il viaggio dell’eroe. Viralità e web storytelling. Strategie di brand storytelling. Gestione degli effetti negativi attraverso il branded storytelling. Video digital storytelling e consumer experience. “La generazione Z adora i video lunghi”: dati a sostegno della diffusione del video marketing. Airbnb’s social platform: “Meet Tessa”. La nuova campagna Dove: “il costo della bellezza”. Fashion short movie: “the tale of Thomas Burberry”. “Have yourself a merry Christmas”: Coca-Cola e lo storytelling emozionale. L’ironia nel visual storytelling di IKEA.

References

Bibliografia: pp. 65-69.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2022/2023
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 20 Nov 2023 14:56
Last Modified: 20 Nov 2023 14:56
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/36973

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item