Marketing emozionale e storytelling nell'ambito digital e visual: svolta narrativa nella pubblicità d'impresa
Mattioli, Sara (A.A. 2022/2023) Marketing emozionale e storytelling nell'ambito digital e visual: svolta narrativa nella pubblicità d'impresa. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 70. [Bachelor's Degree Thesis]
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (5MB) | Request a copy |
Abstract/Index
La rivoluzione del marketing esperienziale. Framework teorico. Cenni di psicologia: i modelli emozionali. Neuroni a specchio. Neuro-cognitivismo, marketing emozionale e storytelling: “a narrative turn”. Corporate storytelling. Brand management e brand storytelling. La narrability come elemento essenziale dello storytelling. Lo storylistening trance experience. Storytelling e social media. Il viaggio dell’eroe. Viralità e web storytelling. Strategie di brand storytelling. Gestione degli effetti negativi attraverso il branded storytelling. Video digital storytelling e consumer experience. “La generazione Z adora i video lunghi”: dati a sostegno della diffusione del video marketing. Airbnb’s social platform: “Meet Tessa”. La nuova campagna Dove: “il costo della bellezza”. Fashion short movie: “the tale of Thomas Burberry”. “Have yourself a merry Christmas”: Coca-Cola e lo storytelling emozionale. L’ironia nel visual storytelling di IKEA.
References
Bibliografia: pp. 65-69.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Marketing |
Thesis Supervisor: | Costabile, Michele |
Academic Year: | 2022/2023 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 20 Nov 2023 14:56 |
Last Modified: | 20 Nov 2023 14:56 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/36973 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |